top of page

Su di Me __Biografia__

Ilaria Lailly Daolio, in arte Lailly.d, è nata a Sassuolo in provinciadi Modena il 21 settembre 1976.Il suo Amore per la scrittura, nasce con lei, hasempre avuto questa passione fin dall’ adolescenza,questa esigenza, sì perché lei la sente tale, rappresentauna sorta di alleggerimento dell’anima, condividerei suoi pensieri con un foglio, la fa star meglio,il rileggersi la fa riflettere, sorridere, soffrire e ognivolta è un po’ come un riviversi. Prende spunto daciò che prova, che vive, o che rileva osservando lepersone, dalle espressioni, dai gesti, s’immedesima,immagina, insomma, i suoi pensieri non si fermanomai, la sua mente è sempre in fermento, è simile aduna strada trafficata nelle ore di punta. Crescendo,ha rivolto i suoi studi alla scienza, che considera lasua dottrina e la sua unica religione. La musica, rappresentaun’altra componente fondamentale del suocammino, questa passione l’ha portata a fare la giornalistamusicale, lavorando per il quotidiano Oblò.Nel 2010 ha deciso di mettersi in gioco e inizia apubblicare i suoi aforismi e le sue poesie personalisul sito PensieriParole, nel 2011 partecipa per purasfida personale al VIIº Concorso Letterario Internazionale,organizzato dal sito e un suo aforisma viene poipubblicato sull’antologia Dieci anni di PensieriParole(PensieriParole, 2011). Nel 2012 è tra gli autori dellibro Poeti Per l’Emilia (PensieriParole, 2012), ideatoper aiutare le popolazioni emiliane colpite dal sisma,che ha poi presentato a Sassuolo nel maggio 2013.Spinta da chi la seguiva, ha deciso di fondare la suapagina ufficiale Lailly.d. I suoi pensieri sono utilizzatida molti siti importanti, da pittori e musicisti e ciòle riempie il cuore di gioia, perché ama l’arte in tuttele sue forme. Recente è la sua ultima collaborazionecon la pittrice Bocchieri. Attualmente è impegnatanella realizzazione del suo libro.

Il suo ultimo lavoro uscito il 25 febbraio 2014 il libro 'Insieme. Autori per la Sardegna,'di cui è Curatrice e coautrice assieme Silvana Stremiz, il cui ricavato andra' totalmente devoluto alla città di Torpè(Nuoro), colpita dal ciclone Cleopatra qualche mese fa.

Nel Luglio 2014 collabora con Josè Van Roy Dalì, nel mentre lavora al suo progetto ' Quel Fiume Di Parole' un cortometraggio contro il Femminicidio, che esce il 6 aprile 2015, il quale nasce dall' esigenza di dar Voce ad un Pensiero, il Pensiero di tante Anime Frantumate da amori folli, tanto malati dove "il finchè morte non ci separi", viene preso alla lettera e che da palese dimostrazione di come il Cuore, sebben sia nascosto e protetto in noi, sia altamente vulnerabile, suscettibile, attaccabile, distruttibile. E tutti, ci chiediamo quanto sia breve il passo falso verso la follia.
Mirabelle non ha più voce, non ha più un corpo, ma il suo Pensiero esiste, è qui tra noi e vola libero nell' aria.
DEDICATO A TUTTE LE VITTIME DEI FEMMINICIDI E ALLE LORO FAMIGLIE.

Inizia in marzo 2015 la collaborazione con il laboratorio di gioielli artigianali La Bottega Del Gattomao, dove l' unione tra Arte e Fantasia, sfocia in un connubio veramente particolare.

 

bottom of page